Agoaspirato

AGOASPIRATO
AGOASPIRATO

In diverse patologie nessuna metodica di Immagine (Ecografia, TAC, Risonanza Magnetica) riesce da sola a dare con certezza una diagnosi di natura.

Si rende pertanto necessario effettuare un agoaspirato ecoguidato.

Nodulo tiroideo, nodulo mammario, tumefazioni del collo, tumefazioni dei tessuti superficiali; patologie che spesso possono avere una diagnosi di certezza solo dopo un prelievo bioptico.

Un operatore abile ed esperto assicura al paziente le certezza di un prelievo con il giusto tragitto dell’ago che, visualizzato ecograficamente attimo dopo attimo nel suo percorso, viene posizionato esattamente là dove serve per effettuare un prelievo ottimale, e quindi una diagnosi corretta.

Per il paziente: riduzione dei tempi di esecuzione, riduzione della sensazione dolorosa, certezza della diagnosi.
CENTRO TERAPIA DELLA TIROIDE

Sotto la direzione del Dott. Brescia, la disponibilità di un team medico super-specialistico che collabora da un ventennio ha permesso un progressivo sviluppo dell’attività diagnostico-terapeutica consentendo in tempi rapidi la diagnosi delle patologie tiroidee ed il loro trattamento.

Il Dott. Brescia esegue:

- ecografia volumetrica della tiroide

- ecocolordoppler tiroideo per la caratterizzazione dei noduli

- agoaspirato ecoguidato tiroideo con ago sottile

L’iter diagnostico-terapeutico può concludersi con la consulenza endocrinologia e, qualora necessarie, consulenza cardiologica e consulenza otorinolaringoiatrica.
Share by: